Il vero suono analogico è il risultato che si ottiene dalla registrazione e/o manipolazione sonora di un segnale audio, quando questo passa esclusivamente attraverso hardware fisici che lavorano in modo non-digitale.

 

Lorenzo Vella, attento audiofilo e soprattutto scrupoloso ricercatore del suono realistico, ha restaurato negli anni, favolosi registratori a nastro come Studer, Ampex, Nagra, che hanno letteralmente inciso la storia dei grandi musicisti del passato.

La Birdbox Records e' il risultato della sua grande passione per l'attrezzatura e vintage, analogica, ad alta fedeltà.

Tutti gli album realizzati da Lorenzo Vella sono masterizzati direttamente su nastro attraverso una catena di segnali completamente analogica.

Usiamo solo i migliori nastri: SM900 - SM911 - LPR35 -LPR90 di RecordingTheMasters per registrare, masterizzare e fare copie dai nostri nastri musicali,  il quale offrono  un suono dinamico e fluido.

Ogni copia è contenuta in una custodia con replica della grafica dell'album.

Utilizziamo per le registrazioni nella nostra sala d'incisione Nightingale Studios la console di missaggio custom Argentini EP6000 24ch del 1973 unitamente ad outboard analogici da mastering come Manley, Ampex, EMI, Retro Instruments, Termionic Culfure.

Le nostre registrazioni sono Analog Original Master Tape 1/4 di pollice 2 tracce su Studer A80 RC, derivate dal re dei registratori a nastro il Master Recorder 2 tracce Ampex ATR 102 1/2 pollice e dal raro e colossale Studer A80 16 tracce 2  pollici.

I nostri microfoni sono il risultato di un'attenta ricerca tra i migliori marchi storici d'epoca come Neumann, Rca, Schoeps ed Akg, ed un'accurata selezione di microfoni moderni come AEA, Lauten Audio, Mojave e microfoni custom come Bruco Audio Lab.

Le nostre registrazioni sono rigorosamente in dominio analogico, senza alcuna manipolazione digitale per la maggior parte del nostro catalogo.

 

L'analogico è ancora il miglior supporto audio professionale