top of page
Logo Claus.png
Studer A807

BlueMoonHouse - Sophos

BlueMoonHouse è un'azienda che opera nel mondo della riproduzione audio da 40 anni.


È gestita da due persone note nel mondo dell'Hi Fi, Bruno Fazzini e Massimo Piantini che esercitano in uno showroom a Viterbo e in uno ad Arezzo.


Il lavoro di maggior interesse, però, viene svolto online grazie a un web gestito autonomamente che ha una forte visibilità in tutto il mondo, all'interno del quale vengono presentati prodotti Hi Fi di ogni tipo. Non è solo l'hardware l'oggetto di interesse, ma viene preso in considerazione anche il software (CD, LP, File e soprattutto Nastro).


Per ogni prodotto testato viene redatta una recensione dettagliata e vengono create immagini di alta qualità e talvolta video.
La pagina così creata viene poi condivisa online. Bruno Fazzini ha lavorato per 18 anni per la rivista Fedeltà del Suono, ricoprendo, negli ultimi anni, il ruolo di coordinatore editoriale. È autore del primo libro sull'Hi Fi pubblicato in Italia (Hi Fi Forever) ora disponibile nella seconda edizione solo digitale. Massimo Piantini, tecnico raffinato e profondo conoscitore della riproduzione musicale, collabora da 5 anni con Bè Yamamura nella realizzazione di importanti prodotti Hi End.

Ha realizzato numerose registrazioni (CD e LP) di grande accuratezza tonale.

4 BMH-S loogo definitivo 1200x1200 con c
senza sfondo 1200x1200 OUT NOW! COVER PAGINA FIORENTINO QUARTARONE II copia.png

Come avrete capito, nel mio scritto, più che della musica in sé e del valore dei musicisti, ho voluto descrivere le sensazioni che ho provato e che probabilmente proverete voi riproducendo il MasterTape.

Sono convinto che durante l’ascolto, ognuno saprà trovare l’essenza della musica e saprà dare un proprio valore agli esecutori.

In conclusione questo MasterTape di BirdBox, per tutti gli amanti della musica specialmente per chitarra, è da ascoltare e riascoltare…….

4 BMH-S loogo definitivo 1200x1200 con c
unnamed_edited_edited.png

Ritengo ormai da molto tempo, che il nastro Reel to Reel sia il supporto che più di tutti “mantenga più fedelmente le informazioni registrate, durante l’evento reale”.
Come però avviene comunemente per qualunque attività umana, anche nei nastri la qualità è variabile da nastro a nastro........

 

bottom of page